CENTRO AMBULATORIALE DI RIABILITAZIONE NEUROMOTORIA E OSTEOARTICOLARE *ACCREDITATO CON IL S.S.N.(*Attualmente l'attività del Centro Ambulatoriale è sospesa) Il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione Neuromotoria e Osteoarticolare di Borgo dei Mastri è Accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale. Sito in località Piano Lago – Paterno Calabro, sorge all’interno di una zona verde, tranquilla e riservata, con un ampio parcheggio privato. Ciò consente di praticare le terapie ambulatoriali in assoluta tranquillità, a pochi passi dal centro abitato e dallo svincolo autostradale, ma lontano dai problemi di Il nostro Centro si pone al servizio degli ammalati con professionalità e disponibilità, coniugando rigore scientifico e umanizzazione delle terapie, al fine di offrire ai propri pazienti un’assistenza completa e soddisfacente, mediante un approccio globale e multidimensionale alla malattia. DESCRIZIONE DEL CENTRO
In particolare il Centro è dotato di: NEGLI AMBIENTI ESTERNI
NEGLI AMBIENTI INTERNI
L’EQUIPEIl nostro personale è selezionato per preparazione e competenza, in continua formazione ed aggiornamento al fine di ottenere il miglioramento costante della qualità offerta. Professionalità, ricchezza di umanità e rispetto assoluto per chi soffre sono caratteristiche irrinunciabili per ciascun membro della nostra équipe, che si compone di:
L’équipe è inoltre composta da altri operatori addetti alla Verifica ed al Miglioramento Continuo della Qualità, alla Gestione e Supervisione del Sistema Informatico, all’Informazione Utenza, alla Gestione e Supervisione Risorse Tecnologiche Sanitarie.
INTERVENTI RIABILITATIVIPresso il Centro è possibile effettuare i seguenti interventi: Terapia Fisica:Ionoforesi, Ultrasuonoterapia, Infrarossi, Correnti Diadinamiche, Faradiche, Kots, Rettangolari, Triangolari, Triangolo-Esponenziali, Esponenziali, Laserterapia, Magnetoterapia, T.E.N.S., Correnti Interferenziali, etc. Kinesiterapia:Trazioni Cervicali, Trazioni Lombari, Mobilizzazioni (Attive e Passive), Cyclette, Contrazioni Isometriche, Contrazioni Eccentriche, Contrazioni Isotoniche, Massaggio Manuale, Massaggio Connettivale, Drenaggio Linfatico, Massaggio Distrettuale Riflessogeno, Tecnica di Kabat (allungamento-rilasciamento), Stretching, Tecniche di Allineamento Posturale (Attivo e Passivo), Rieducazione Posturale Globale, ecc. E' possibile inoltre effettuare altri interventi di tipo neuromotorio e psicomotorio per la Riabilitazione osteoarticolare e neuromuscolare. TIPOLOGIE DI PRESTAZIONELe prestazioni di riabilitazione possono v Settore Ambulatoriale Esterno (SAE) - riservato ai pazienti esterni - le prestazioni sono erogate al mattino dalle ore 8 alle 13 al pomeriggio dalle ore 15 alle 18 v Settore Ambulatoriale Interno (SAI) - riservato esclusivamente ai pazienti ospiti del Centro.
Al momento del ricovero è necessario presentarsi alla Reception 10 minuti prima dell’orario previsto per l’inizio della terapia, muniti di documento personale, codice fiscale, tesserino sanitario e, solo per i trattamenti in regime di convenzione, della prescrizione del Medico Curante, regolarmente compilata su ricettario regionale. Ricordiamo che la ricetta rilasciata dal Trattamento riabilitativoUn Medico Fisiatra del Il trattamento si attua al mattino ed al pomeriggio nel Reparto di Fisiokinesiterapia, in regime di “Ambulatoriale Singola”, oppure presso il domicilio del paziente, a seconda delle necessità di ciascun paziente. Ciascun trattamento ha la durata di 55-60 minuti.
RILASCIO CARTELLA CLINICA E CERTIFICATILa procedura per il rilascio e/o il ritiro della Cartella Clinica e per i Certificati è la seguente:
|