| Stampa |

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato COVID-19  una pandemia. A fare di un’infezione una pandemia, non è tanto il tasso di mortalità, ma l’elevata trasmissibilità che determina una rapida diffusione della malattia in tutta la popolazione, con un notevole rischio per le persone più deboli. Per fronteggiare l’emergenza da COVID-19, in ottemperanza al DPCM del 9/03/20, all’ordinanza n°4 del 10/02/20  del Presidente della Regione Calabria e seguenti, abbiamo intrapreso una serie di provvedimenti nei diversi ambiti assistenziali atti a tutelare la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e di tutto il personale, modificando l'intera organizzazione delle attività e degli spazi all'interno della Struttura.

- I percorsi riabilitativi sono stati rimodulati creando specifici programmi finalizzati ad integrare le attività svolte all'interno dei laboratori con sessioni di informazione e sensibilizzazione degli ospiti sulle strategie comportamentali atte a prevenire il contagio.

- Abbiamo creato un ambiente idoneo per consentire ai nostri ospiti di poter incontrare i loro cari in totale sicurezza (stanza degli abbracci) con ingresso dedicato per i familiari.

- Vi preghiamo, per tale motivo, di non recarvi a Borgo dei Mastri autonomamente e di telefonare presso la nostra struttura per avere informazioni in merito alle modalità di organizzazione al fine di rispettare le norme previste.

- Sicuri di avere la gentile collaborazione di tutti, rimaniamo a vostra disposizione per fornire qualsiasi informazione desideriate con la speranza che tutto finirà presto e che ♯andràtuttobene!

Ricordiamo inoltre di consultare il sito internet del "Ministero della Salute www.salute.gov.it per informazioni ed aggiornamenti

 

 

Da sempre la salute e il benessere dei nostri ospiti  e  dei nostri collaboratori ci stanno profondamente a cuore, oggi ancora di più.
Per questo siamo pronti a mettere in atto soluzioni che garantiscano il massimo della sicurezza, per tutti

SANIFICAZIONE ED AREAZIONE

Sanificazione permanente di tutti gli ambienti attraverso nebulizzatore che garantisce la sterilizzazione degli ambienti da virus e batteri. Adeguata e costante areazione naturale di tutti gli ambienti .

REGOLE DI SICUREZZA

Collocazione , all'ingresso di tutti gli ambienti di pannelli con tutte le regole di sicurezza da seguire per prevenire il Covid-19

DISPOSITIVI DI SICUREZZA

Collocazione, all’ingresso di tutti i gli ambienti di gel igienizzante per le mani e disinfettanti spray,DPI per tutti gli operatori e per i visitatori qualora ne fossero sprovvisti

VISITE AGLI OSPITI SU APPUNTAMENTO

E' programmato un protocollo di sicurezza per le visite agli ospiti che avverranno  solo su appuntamento.

PULIZIA

Lavaggio mani, pulizia e igienizzazione quotidiana  dei supporti tecnici, da parte di tutto il personale interno.

DISTANZA DI SICUREZZA

Rispetto della distanza interpersonale per garantire la sicurezza di tutti

APPUNTAMENTI IN SICUREZZA
Utilizzo presso le postazioni  di lavoro di separatori in plexiglass per consentire  di lavorare in totale sicurezza.

 

 
Design by Next Level Design / Script by Joomla!